Gli alunni del Liceo “Vasco Beccaria Govone” hanno rappresentato il Piemonte alle finali dei Campionati nazionali studenteschi di pallavolo, disputatisi a Bari.

Dopo una prima difficile partita contro l'Emilia Romagna, persa 2-1 di un soffio (24-25, 25-24, 13-15), che ha precluso l'accesso alle posizioni di vertice, i ragazzi hanno sconfitto per 2-0 prima l'Abruzzo, poi la Valle d'Aosta, ed infine la Sardegna, guadagnandosi l'accesso alla finale per l'11° posto. Nella partita finale contro il Lazio, dopo aver ceduto il primo set, i ragazzi sono riusciti a reagire ed aggiudicarsi il secondo, ma gli avversari sono riusciti a strappare un equilibrato terzo set. Il Liceo conquista così il 12° posto nazionale, portando a casa, oltre ad un buon risultato sportivo, anche una magnifica esperienza di gruppo.