Nella mattinata di mercoledì 11 novembre noi, 2A Les del Liceo Vasco Beccaria Govone e altre classi, abbiamo avuto l’opportunità di partecipare al Digital Live Talk interattivo per comprendere in cosa consiste la sfida della sostenibilità ambientale, sociale ed economica e analizzare le ragioni che ci rendono così difficile modificare i nostri comportamenti individuali.
Visite: 38
Visite: 73
Passaggio di Testimone
L’ Indirizzo Classico del Liceo “Vasco Beccaria Govone” di Mondovì è protagonista del nuovo progetto “Passaggio di Testimone”, promosso dal Miur nell’ambito del “Piano Nazionale per la partecipazione alla vita scolastica e la promozione dell'educazione alla cittadinanza attiva”.
Visite: 134
Staffetta narrativa per gli studenti della 2^F del liceo linguistico
Scrivere un romanzo a “staffetta” non è mai stato così facile, grazie all’omonimo progetto ideato e organizzato – durante lo scorso anno scolastico - dallo scrittore di narrativa per ragazzi, Andrea Valente, in collaborazione con la Biblioteca 0-18 di Cuneo. Molte le scuole partecipanti della Granda: tra queste non poteva mancare il Liceo “Vasco-Beccaria-Govone” di Mondovì, rappresentato dall’allora classe 2^F del Liceo Linguistico, coordinata dalla prof.ssa Silvia Bertone.
Leggi tutto: Staffetta narrativa per gli studenti della 2^F del liceo linguistico
Visite: 581
Lezioni del prof. Bosco durante la didattica a distanza
Visite: 112
Slanted Looks
A lezione di cinema a scuola? Perché no? Il Liceo Vasco-Beccaria-Govone di Mondovì sarà a breve il capofila del nuovo progetto intitolato “Slanted Looks” (Sguardi Obliqui), grazie ai contributi relativi al bando “Visioni fuori luogo - Cinema per la scuola- i progetti delle e per le scuole”.
Visite: 1804
Nuova prima LSU con curvatura economica
Una buona notizia per il Liceo “Vasco-Beccaria-Govone”, che amplia la propria offerta formativa per i ragazzi iscritti alle future classi prime; infatti, poiché ad aprile l’Ufficio Scolastico Territoriale non aveva autorizzato la formazione della prima del Liceo Economico Sociale, a causa di un numero insufficiente di alunni, un team di docenti si è messo al lavoro per recuperare questo interessante e innovativo indirizzo di studio, attraverso la curvatura economica del Liceo delle Scienze Umane.
Visite: 511
"Come agiscono le mafie?" Incontro per le classi Terze
Sabato 15 febbraio le classi Terze del nostro Liceo hanno partecipato, nell’ambito del progetto di Educazione alla Salute, ad un’attività di Educazione alla Legalità. L’intervento, tenuto dall’avv. Valentina Sandroni dell’Associazione “Libera”, ha permesso agli studenti di approfondire le modalità di azione delle mafie.
Leggi tutto: "Come agiscono le mafie?" Incontro per le classi Terze