LEZIONI DI RUGBY AL LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO

Si è concluso la scorsa settimana il modulo di Rugby per la 4S del Liceo Scientifico Sportivo “Vasco-Beccaria-Govone” di Mondovì, in collaborazione con la Società Val Tanaro Rugby. Un grazie, dunque, a Cristiano Manfredi e a Davide Giribone per le loro lezioni.

Si è svolta lunedì mattina la presentazione conclusiva del percorso di approfondimento sullo “ius soli” delle classi 3A e 5A del Liceo Economico Sociale del “Vasco-Beccaria-Govone” di Mondovì, in collaborazione con l’ANOLF (Associazione Nazionale oltre le Frontiere), all’interno di un progetto sostenuto dalla Fondazione CRC.

Il Consiglio regionale del Piemonte e la Consulta europea, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte ed il Parlamento Europeo, hanno bandito per l’anno scolastico 2018/2019 la 35^ edizione del concorso “Diventiamo cittadini europei. Per un’Europa più unita, più democratica e più solidale”.

Da alcuni anni anche in Piemonte si tengono le certificazioni di lingua latina, che prevedono una serie di prove sul modello di quelle previste per le lingue moderne, su quattro livelli (A1/A2/B1/B2).

Si è svolto presso il Liceo “Vasco Beccaria Govone” di Mondovì il corso di formazione Debate WSDF di primo livello per insegnanti e studenti, tenuto da formatori dell’IIS Majorana di Torino e coordinato dalla prof. Cinzia Gallotti; al corso hanno partecipato, oltre al Liceo, l’Istituto “Giolitti” e l’IISS “Cigna”.

Federico Viglino di VA Classico ha partecipato al concorso di Greco “Agon”, organizzato a Torino dal Liceo Classico “Alfieri”, a cui partecipano studenti da tutta Italia e dall’estero.

Gli alunni del Liceo “Vasco Beccaria Govone” hanno rappresentato il Piemonte alle finali dei Campionati nazionali studenteschi di pallavolo, disputatisi a Bari.