Si è svolta martedì l’attività di Duathlon per gli studenti del Liceo Scientifico Sportivo “Vasco-Beccaria-Govone”, organizzata in collaborazione con Francesco Dutto del Triathlon Cuneo.

Si è svolto mercoledì nella Sala Comunale “Luigi Scimè” l’incontro conclusivo del Progetto “Cittadinanza europea. Europa condivisa”, nell’ambito del PON, i fondi strutturali europei 2014-2020.

Lunedì 7 ottobre le classi 2S e 2ST del Liceo Scientifico Sportivo hanno potuto visitare la Sacra di San Michele, antichissima abbazia costruita tra il 983 e il 987 a 40 km da Torino e Monumento simbolo della Regione Piemonte. Nel pomeriggio, poi, hanno praticato attività di rafting presso il Parco del Gravio.

Nei giorni 1 e 2 ottobre le classi Prime del Liceo “Vasco-Beccaria-Govone” hanno potuto praticare varie discipline dell’atletica presso la Pista del Beila. Per gli studenti è stato un utile momento di condivisione, di conoscenza e di consapevolezza dell’importanza dello sport.

Il Liceo Vasco Beccaria Govone organizza, in orario scolastico,  due corsi di inglese full immersion tenuti da docenti madrelingua.

La Grecia è stata meta del viaggio di istruzione delle classi Quinte del Liceo “Vasco-Beccaria-Govone”. Gli studenti hanno, così, potuto conoscere una terra ricca di storia e di cultura, visitandone i luoghi più importanti: dal Museo Archeologico Nazionale all’Acropoli di Atene; dal sito archeologico di Micene al teatro di Epidauro fino a Delfi, sede del famoso Oracolo.

Escursioni, arrampicate e visite speleologiche: questo il programma della tre giorni vissuta dall’11 al 13 settembre dalla IV del Liceo Scientifico Sportivo presso il Rifugio Mongioie. Gli studenti, accompagnati dei proff. Bausone e Capellino, hanno potuto conoscere meglio le montagne del territorio, praticando alcune specialità sportive.