Ex alunno in cattedra: l'esperienza della 5A LES

Il giorno 8 gennaio 2020 l’ex alunno Ivan Caminiti ha fatto ritorno per un giorno al Liceo “Vasco-Beccaria-Govone” per tenere una lezione alla classe 5A del Liceo Economico Sociale sul cambiamento della figura del letterato dal 1800 al 1900.

Gli studenti del V anno incontrano Giuseppe Bertano, reduce di Russia

Sabato 18 gennaio, presso l’aula Bruno del Liceo “Vasco-Beccaria-Govone”, si è svolto l’incontro con l’alpino 100nario, reduce di Russia, Giuseppe Bertano, accompagnato dal figlio Fiorenzo, con tutte le classi Quinte del Liceo Linguistico, Economico-sociale e delle Scienze Umane.

Marco Abbruzzese ai Giochi Olimpici Invernali

Ci sarà anche uno studente del Liceo ai Giochi Olimpici Giovanili Invernali (YOG), che si terranno a Losanna dal 9 al 22 gennaio.

La Festa degli auguri

Si è svolta giovedì 19 dicembre la Serata degli Auguri del nostro Liceo: un momento di festa, preparato da un team coordinato dalle Prof.sse Monica Chiesa e Emanuela Sordo, ma anche e soprattutto un momento per rivivere insieme le varie attività che la Scuola offre.

La Notte Nazionale del Liceo Classico

Certamente l’evento più atteso da tutti gli studenti dei Licei Classici d’Italia, una delle proposte più innovative nella scuola degli ultimi anni.

Presentazione del romanzo "Il rumore del mondo" di Benedetta Cibrario

Il 22 novembre 2019, nell’Aula Bruno del Liceo “Vasco Beccaria Govone” una soave musica d’arpa ha introdotto e concluso la presentazione del libro “Il rumore del mondo” della scrittrice Benedetta Cibrario, classificatosi al secondo posto del Premio Strega di quest’anno.