Il Parlamento Europeo Giovani (PEG) è il comitato nazionale italiano del progetto European Youth Parliament (EYP), associazione no profit gestita da ragazzi, il cui scopo è organizzare simulazioni di aule parlamentari sul modello del Parlamento europeo per stimolare l’interesse degli studenti alla politica dell’Unione.

Condivisione del percorso triennale congiunto scuole Primarie e Secondarie di I e II grado del territorio.

GIOVEDI’ 16 MAGGIO 2019 ore 14.30 Teatro Bertola – Mondovì

Sabato 23 marzo dalle ore 14.30 alle ore 17.30

presso la sede del Liceo "Vasco Beccaria Govone" il Dirigente, prof. Bruno Gabetti, e una rappresentanza del corpo docente accoglieranno gli alunni delle classi seconde della Scuola Media e le loro famiglie per presentare gli indirizzi del Liceo

Un alveare in piena attività: questa era l’atmosfera dei corridoi del Liceo Vasco-Beccaria-Govone di Mondovì (CN) venerdì scorso, 11 gennaio, in occasione della V Edizione di un’iniziativa a livello nazionale che sta velocemente prendendo piede su tutto il territorio italiano, arrivando ad estendersi quest’anno a ben 433 licei: la Notte Bianca dei Licei Classici.

Sabato 30 marzo al mattino si è svolta presso l'Aula Bruno del Liceo "Vasco Beccaria Govone" la cerimonia annuale di consegna dei diplomi. Oltre ai neo-diplomati e a numerosi Docenti della scuola, erano presenti il Sindaco Avv. Paolo Adriano, il Vescovo Mons. Egidio Miragoli, l'Assessore all'Istruzione Luca Robaldo, il Presidente del Consiglio di Istituto Paolo Ambrogio con gli altri rappresentanti dott. Fia e prof.ssa Salomone e il rappresentante della Fondazione Casati dott. Pietro Meineri.

Nel pomeriggio di venerdì 22 marzo, presso i locali della sede del Liceo “Vasco-Beccaria-Govone” a Piazza, si è svolto l'incontro tra gli ex studenti dei vari indirizzi del Liceo e gli attuali alunni, che tanto successo aveva avuto l'anno scorso e che ormai si può ritenere un appuntamento consolidato. L'incontro ha avuto come scopo quello di aiutare gli allievi a orientarsi nel complicato mondo dell'Università.

Si è svolta giovedì 20 dicembre presso l’Aula Bruno del Liceo “Vasco-Beccaria-Govone” di Mondovì la serata “Polvere di stelle”. Il Prof. Piero Ugliengo dell’Università degli Studi di Torino ha relazionato su Polvere Cosmica e Origine della Vita, dimostrando come molti elementi chimici presenti negli organismi viventi si trovano nello spazio, fatto importante per poter comprendere meglio le fasi di avvio della vita sul nostro pianeta.

La nostra squadra di pallavolo ai nazionali

Martedì 16 aprile la squadra del Liceo “Vasco-Beccaria-Govone” ha partecipato ai campionati regionali di pallavolo che si sono svolti ad Alba, conquistando la prima posizione e qualificandosi così per i Nazionali. Appuntamento, dunque, per la settimana del 7 maggio a Bari.

School Link a Londra

Dal 31 marzo al 7 aprile le classi 3E e 3F del Liceo Linguistico hanno partecipato ad un soggiorno studio a Londra, accompagnate dalle Professoresse Mo e Hughes. Nella foto, gli studenti ad Hyde Park.